Progetto “Cuorincoro” alla Sciascia, un grande successo della corale della scuola

Progetto "Cuorincoro" alla Sciascia, un grande successo della corale della scuola

Anche quest’anno alla Sciascia ha preso il via la corale della scuola con il progetto “Cuorincoro”, formato da 36 alunni delle classi della Primaria, arricchita dai 4 piccoli portentosi studenti dell’Infanzia. La corale, guidata dalle docenti Miriam Mastrosimone e Giusy Cammilleri ha iniziato le attività prima di Natale ed è stata impegnata tutto l’anno nelle attività che le ha permesso la vincita del secondo premio sezione corale al Concorso Musicale Nazionale “Qalat-an-nisa”. L’esibizione, ricordiamo, è stata arricchita dall’accompagnamento della piccola orchestra della scuola Secondaria di I Grado G.Verga dell’Istituto Comprensivo Caponnetto, con il quale diventeremo un’unica famiglia a partire da prossimo settembre, guidata dai docenti Nunzio Cannavò, Giuseppe Scalzo, Luca Roccaro e Alessandro Amico. La stessa squadra poi si è esibita al saggio di fine anno al plesso Sciascia. Le altre brillanti performance sono avvenute a dicembre a scuola arricchendo i rituali auguri natalizi e per l’apertura della “Settimana dell sport”, intonando l’Inno di Mameli, coinvolgendo i genitori intervenuti e tutti gli altri alunni della scuola presenti all’evento! Si è trattato di un’esperienza educativa e culturale significativa non solo per i giovani coristi, ma anche per le insegnanti e per tutti i genitori che li hanno affiancati con entusiasmo durante tutto il percorso. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al convinto sostegno della nostra Dirigente Scolastica Rossana Ambra!