PON NEWS A.S. 2023/24 “ Il castello delle competenze”

Volgono al termine per quest’anno scolastico, i percorsi Pon  2023/24, finanziati dalla Comunità europea con il Programma operativo nazionale (PON)

“Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). I moduli attivati hanno interessato le classi della primaria e hanno riguardato fondamentalmente l’ambito linguistico, lingua madre e inglese, matematico. Ogni anno i corsi Pon sono motivo di grande entusiasmo ed interesse da parte degli alunni e delle famiglie, poiché offrono la possibilità di approfondire le discipline in modo trasversale, attraverso attività laboratoriali che stimolano le competenze, ne formano di nuove, mettono in moto la creatività, la fantasia. I ragazzi si divertono tanto perché hanno la possibilità di relazionarsi con i compagni di sempre e nuovi, accendendo nuove relazioni e nuove amicizie, per crescere insieme!