La Sciascia presente alla cerimonia per il 210° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Mercoledì pomeriggio una delegazione di alunni ha partecipato alla Cerimonia per il 210° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è svolta lungo il Viale Regina Margherita di fronte alla Caserma “Guccione” sede provinciale dell’ Arma.

Presenti altri alunni delle scuole primarie , i dirigenti scolastici, la nostra, Rossana Ambra, tutte le autorità civili e militari, in primis il prefetto dottoressa Chiara Armenia. La cerimonia è stata diretta e condotta dal Comandante Provinciale dei Carabinieri dott. Vincenzo Pascale che guida e coordina le 20 stazioni presenti nella provincia.I Carabinieri, declarati dal giornalista Sergio Zavola quali “l’ Arma degli italiani”, presenti nel territorio in modo capillare sono l’ immagine dello “Stato amico”, che come afferma papa Francesco, non hanno solo il compito di preservare e assicurare la legalità ma hanno anche il compito di rendere più giusta e umana questa società. Avvicinare i cittadini anche i più piccoli ai Carabinieri e alle altre istituzioni ha un alto profilo educativo, poiché forma alla conoscenza delle forze e dei servizi presenti nel territorio tutti al servizio dello Stato civile e del cittadino quale parte attiva nel tessuto sociale. W i Carabinieri! W la Benemerita nei secoli fedele!