Incontro/Studio "Lo sviluppo delle abilità comunicative nei primi anni di vita"

25/11/2019

Giorno 25 novembre 2019, presso i locali del Circolo Didattico “L. Sciascia”, è stato organizzato un incontro/studio dal titolo “Lo sviluppo delle abilità comunicative nei primi anni di vita” rivolto a tutti i genitori dei bambini di tre anni dei tre plessi della scuola dell’infanzia.

Ha relazionato sull’argomento la dott.ssa Rosy Privitelli, logopedista che opera presso l’ASP di Caltanissetta. La dott.ssa è una affermata logopedista, di lunga esperienza professionale, che magistralmente ha trattato l’argomento in modo completo e interessante. Ha, inoltre, mantenuto desta l’attenzione dell’auditorium, proiettando una presentazione in power-point ricca di chiarimenti, suggerimenti e di interventi preventivi che gli stessi genitori possono effettuare per migliorare le abilità comunicative dei propri figli in età prescolare.

L’iniziativa di informazione è stata realizzata grazie anche al contributo e sostegno offerto dalle figure professionali specializzate dott.ssa Amato e della dott.ssa Piazza componenti del gruppo di lavoro, che operano presso l’ASP di via Chiarandà con le quali la scuola è in continua e stretta collaborazione al fine di realizzare anche incontri di confronto e consulenza.

• 3 B INFANZIA SCIASCIA 40 / INFANZIA SCIASCIA 40
  • 3 B INFANZIA SCIASCIA 40