Grande Festa alla Sciascia con “La settimana dello sport”

Grande Festa alla Sciascia con "La settimana dello sport"

Utente CLEE001006-psc

da Clee001006-psc

0

Dal 24 al 30 maggio si è svolta alla Sciascia la consueta manifestazione di fine anno “La settimana dello sport” che ha visto i bambini di tutte le classi della scuola primaria cimentarsi in giochi sportivi e percorsi motori con il tifo di genitori e compagni presso la palestra scolastica.La manifestazione è stata inaugurata dall’ Inno di Mameli l, intonato dagli alunni della corale “Cuorincoro e dai saluti della nostra Dirigente Rossana Ambra , la quali ha ricordato l’ importanza delle pratiche sportive, supportate dal sano divertimento e rispetto delle regole.
Dal 27 al 29 maggio è stato il turno delle classi quarte e quinte con i giochi di palla avvelenata e pallavolo condotti dall’.ins
Crisafulli.
Nei giorni successivi è toccato agli alunni delle classi prime, condotti dalle docenti di classe, e delle seconde e terze guidati dall’ insegnante Benincasa istruttrice CONI, che hanno legato la propria attività motoria alla cooperazione di squadra, con l’obiettivo di stimolare non solo la dimensione dell’autoefficacia personale, ma anche l’attenzione verso gli altri e l’ambiente.
In particolare, le classi seconde hanno effettuato percorsi a ostacoli in coppia, mettendo in evidenza le capacità coordinative e atletiche sviluppate durante l’anno, propedeutiche all’atletica leggera. Anche i genitori si sono messi alla prova nello stesso percorso svolto poco prima dai loro figli.Un vero divertimento!
Le classi terze, invece, si sono dedicate al gioco di squadra e al fair play attraverso partite di PallaPorta, un gioco ispirato alla pallamano. Grazie a questa attività, i bambini hanno potuto sviluppare il senso del “gioco di squadra”, il rispetto delle regole e la responsabilità per le proprie azioni, aspetti fondamentali per un sano approccio allo sport e alla comunità.
Arrivederci al prossimo anno! Ti be continued🤩🏆🎈⚾🏀🏐🏈⚽🏉🏸🎾🎯⛳🛹