"Caccia ai segni di Natale"

16/12/2020

All'interno della progettazione annuale di Insegnamento della Religione Cattolica "Tanti doni da scoprire" e relativamente alle attività di Dicembre 2020 in preparazione al Natale:"Il dono più bello: è nato un Bambino", largo spazio è stato dato al linguaggio simbolico e figurativo per scoprire e riconoscere i segni del Natale della tradizione cristiana e cominciare a interrogarsi sul loro significato. Attraverso la nuova metodologia di apprendimento del Coding è stata realizzata una speciale "Caccia ai segni del Natale" estesa a tutte le sezioni dei 4 e 5 anni della scuola dell'infanzia (con percorsi differenziati per età). I bambini sono stati protagonisti entusiasti di questa attività che ha messo in "campo" tutti i "campi di esperienza" attraverso i quali il bambino "naturalmente" apprende.
L'Ins. di religione Gagliano Caterina in collaborazione con tutti gli insegnanti delle sezioni di 4/5 anni della scuola dell'infanzia L. SCIASCIA, plesso Faletra e plesso Madre Teresa di Calcutta.

• 4 5D Infanzia Sciascia 25
  • 5 A Infanzia sciascia 40